Meeting Nazionale ASI 2019 - Follow your dreams... They come true!!!

Ciao a tutti!

Ed eccomi qui, a parlare di questo Layout..
Oggi è venerdì, esattamente una settimana fa stavo sistemando le ultime in auto cose prima della partenza per Pieve di Cento. Tanta emozione, ma niente ansia. Non vedevo l'ora di vivere al 100% questa fantastica esperienza.
Lo dico dall'inizio, è un onore essere chiamati come teacher al Meeting Nazionale ASI.
E ho cercato di essere all'altezza di questo ruolo.

Ed ecco qua il progetto che ho proposto alle socie. Un po' onirico, un po' matematico... Un po' me, ecco. Volevo descrivere la leggerezza e la delicatezza di un sogno. E la gioia di quando si avvera.



Per fare da trama di sfondo a tutti gli elementi ho realizzato un particolare intreccio cucito. Si chiama "Inviluppo cartesiano": ricorda un acchiappasogni, ma è di facile esecuzione grazie a delle chiare regole "geometriche".


Come carta, ho utilizzato 3 fantasie di Alexandra Renke: due con le foglie di Eucalipto e una effetto legno bianco... Queste carte sono davvero meravigliose è un piacere usarle, sia per la consistenza che per lo stile così delicato!


Per la foto, non potevo fare altro che scegliere la foto del profilo che mi ha accompagnata in questi mesi di preparazione del progetto e del corso... Questo per me è davvero un grandissimo sogno che si è avverato!



Per il titolo del LO devo ringraziare Yuppla Craft, che ha assecondato le mie richieste e ha realizzato questo bellissimo trio di parole; adoro questo materiale, che va di pari passo con la delicatezza di tutto il progetto.



Ho fatto largo uso della mia macchina da scrivere, una Olivetti Lettera22: per l'occasione sono riuscita a trovare un nastro in sostituzione del vecchio, ormai secco... Oltre al quadretto con data e luogo dell'evento, ho preparato anche delle striscioline con i sentiments per tutti i corsisti e anche per tutti quelli che sono riuscita a raggiungere durante la cena del sabato sera!!



Credo che tra gli elementi che spiccano di più in questo progetto ci siano le farfalle... Wow, quanto ho fustellato negli ultimi due mesi... Se non sono arrivata a 700 farfalle, poco ci manca. Ma tuttora non mi stanco di vederle. Per me è in assoluto una delle più belle fustelle che abbia mai usato... E' la Grand Papillon di Florileges Design.



Non è difficile capire dai miei progetti che adoro Florileges Design. Oltre alla Farfalla ho anche utilizzato diversi timbri, sia per ricavare elementi da sovrapporre tra loro, sia per dare un po' di movimento allo sfondo bianco effetto legno. Mi piace oltretutto accostare elementi stilizzati, come il grappolo di foglioline, a elementi dal disegno più realistico, come i fiori di ciliegio.



Devo infine ringraziare  Tommaso Bottalico, i suoi prodotti hanno donato luce a tutto il bordo del progetto e, delicatamente, colore allo sfondo.


Questo Layout resterà nel mio cuore per sempre. Perché mi ricorderà ogni singolo momento passato con voi socie. Ogni risata fatta insieme, ogni volta che mi sentivo le guance colorarsi di rosso per un vostro complimento. Ogni abbraccio, ogni sorriso ed infine, ogni saluto.


Non vedevo l'ora che arrivasse il Nazionale. E allo stesso tempo temevo che sarebbe corso via troppo in fretta. E così è stato. Ma ora mi rendo conto che non finirà mai. Ne esco arricchita. Ne esco piena di bei ricordi e tanti nuovi incontri. 



A presto


Elisa

Commenti

  1. Il tuo LO è straordinario. Degno del Nazionale. È stato bellissimo realizzarlo con te.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari