Card con citazione

 Ciao a tutti!!

E' iniziato un nuovo gioco sul gruppo FB La Magnolia! Il tema di questo mese è "Citazione" (che sia di un film, di un libro, di una canzone, non importa).

Sull'album dedicato al gioco, trovate le foto dei progetti che noi DT abbiamo realizzato per voi come ispirazione!

Ecco la mia card: non so perché ma quando sento la parola "citazione" la mia mente punta dritto al mio libro preferito... Il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupéry. Per questo progetto ho scelto una frase riguardante alla rosa.


Come basi per la card ho utilizzato del cartoncino bianco liscio, del Bazzill Bianco e del Bazzill Stonehenge; come elemento "particolare" aggiuntivo c'è anche dell'acetato trasparente.



Ho stampato la citazione su cartoncino bianco e l'ho divisa in tre strisce da 9 mm; ho distressato i bordi con dell?oxide Hickory Smoke e un po' di Frayed Burlap.


Le timbrate sono state fatte con la plancia "A Fleur de Peau"(Les Ateliers de Karine) su Bazzill Vanilla, Bazzill White e Bazzill Aloe, utilizzando gli Oxide nominati in precedenza e poi embossando il tratto con polvere trasparente.
Anche l'acetato è stato timbrato con inchiostro StazOn nero. Il timbro utilizzato è sempre di Karine: "Texte Chez Moi" (tornerà presto disponibile).
In partenza l'acetato era una striscia lunga 21 cm (come l'intera card) e larga circa 6 cm. Dopo averlo timbrato, l'ho tagliato sui lati più lunghi in modo da dargli un andamento sinuoso.



Altro elemento fondamentale di questo progetto è la fustellata. Anche in questo caso ho utilizzato un prodotto di Karine: "Grillage": bella, bella, bellissima fustella, da utilizzare piatta, arrotolata o con andamento sinuoso, come ho fatto io.
Come ho fatto?? Ho fustellato il Bazzill White e poi ho ritagliato la fustellata "a spirale". Poi ho avvolto questa spirale intorno all'acetato. L'insieme è fissato alla base della card con qualche goccia di colla tra rete e Bazzill White di fondo.
L'acetato è "tenuto in sede" dalla rete che lo avvolge e da un pezzo di biadesivo spessorato nascosto sotto al fiore più grande.

Spero che questo progetto vi sia piaciuto.
Personalmente posso dire che è sempre un piacere lavorare con i prodotti di Karine.

A presto!

Elisa


Commenti

Post più popolari