Corso Distress Oxide: Mini Album Sunshine


Ciao a tutti!!

Oggi finalmente vi mostro il progetto che ho proposto alle ragazze sabato scorso in negozio per il corso sui Distress Oxide...
Inizialmente doveva essere solo un un workshop su alcune delle tecniche di utilizzo.
Poi però ho pensato di fare una cosa un po' più ampia, dedicata alla scrapbooking!!
E così ho realizzato questo semplicissimo mini album:


Ho utilizzato gli ultimi fogli di una collezione estiva dell'anno scorso ("Sunshine and Blue Skies" della Simple Stories) e ho dimostrato alle ragazze come poter realizzare un album con soli due fogli pattern (o poco più), del cartoncino da acquerello e tre Oxide, in tema con la collezione delle carte.

Questa collezione era davvero molto molto ricca di colori... Come Oxide ho scelto:
Speckled Egg
Chipped Sapphire
Ripe Persimmon
Ho scelto di stampare le foto in bianco e nero, mantenendo qualche dettaglio colorato (vedi il bollo giallo nella foto qui sotto, oppure l'aperitivo, più avanti).

L'album mi è anche servito per tenere memoria del mio compleanno di quest'anno, trascorso nel mio parco del cuore: Gardaland.

Foto 9,5 x 9,5  cm (stampata con bordino bianco) fissata con biadesivo spessorato

Ogni pagina dell'album presenta una diversa tecnica con i Distress Oxide, sul bordo interno;
ad esempio in questa pagina ho utilizzato ben tre tecniche abbinate agli stencil e ai timbri.
Inoltre, davanti a questa pagina ho inserito (in un secondo momento) una mezza paginetta in acetato dove ho incollato la parola TIME (ritagliata dalla collezione) e la fustellata wonderful su cartoncino nero.




2 foto 6,5 x 4,5 cm, stampate con bordino bianco e fissate con biadesivo spessorato.


Sul retro di ogni pagina (lo si può vedere nella parte sinistra della foto qui sotto) abbiamo utilizzato del washi tape per mascherare tutto il bordo esterno della maschera e abbiamo colorato con il blanding tool e un distress (in questo caso lo Speckled Egg) un quadrato interno su cui poi abbiamo incollato una delle tag quadrate della collezione. Tolto il washi tape, si ritorna ad avere una bella cornice bianca, linda e pulita.

Sulla seconda pagina abbiamo giocato con le macchie di distress + acqua (applicazione diretta e applicazione con pezzetto di acetato); per dare più movimento abbiamo fatto anche dei quadrati, applicati direttamente con il tampone... E schizzettate a pennello.
Foto 6,5 x 9,5 cm, stampata con bordo bianco e fissata con biadesivo spessorato.

Nella terza pagina abbiamo fatto un esempio della Resist Tecnique, con delle timbrate embossate con polvere trasparente.

Foto 6,5 x 9,5 cm, stampata con bordo bianco e fissata con biadesivo spessorato.

Nell'ultima pagina abbiamo fatto delle timbrate di fiori con Archival Ink Jet Black e le abbiamo colorate sempre con i nostri Oxide e un pennellino...


Foto 6,5 x 6,5 cm, stampata con bordino bianco e fissata con biadesivo spessorato


Sulla retrocopertina in seguito ho incollato questo ornamento di limoni, presi dalla collezione, in modo da ricavarne una taschina...


Ecco il video dell'album:



Spero che questo progetto vi sia piaciuto!! Riproporrò sicuramente un workshop di questo genere nel mese di settembre!!

A presto



Elisa

Commenti

Post più popolari