Ritorno a scuola con BoBunny

Ciao a tutti!!
HI everyone!!

Prima di tutto, se vi fa piacere leggere questo post in inglese, seguite questo link! Troverete anche più fotografie dei particolari:
First of all, if you would like to read this post in English, please follow this link:


E adesso parliamo di questo progetto che hoo realizzato per BoBunny!!!
Il tema che dovevo seguire è un classico per questo periodo dell'anno: "Il ritorno a scuola". Questa volta ho pensato di pensare a questo particolare periodo dell'anno non dalla visuale dello studente (o del parente dello studente), ma dalla visuale delle maestre! E così ho realizzato una scatola al cui interno, grazie ad una doppia shadow box ad incastro, ho posizionato un taccuino per gli orari settimanali e una serie di schede mensili con calendario e note per gli appunti sul retro, in modo che ogni mese fosse una tasca in cui inserire altri appunti o ricordi legati a quel particolare periodo.



Per la realizzazione di tutta la struttura mi sono servita della collezione Boulevard di BoBunny!!! Mentre in luglio, per il LO avevo scelto tutti colori freddi, prediligendo il blu, questa volta non ho escluso nessun colore e anzi ho voluto utilizzare parecchio rosso!! Per l'esterno della scatola ho anche utilizzato della juta.



Lo stile provenzale di questa collezione mi fa pensare proprio alle maestre, dolci, dedite alla formazione non solo culturale ma anche personale dei bimbi. Le maestre a cui gli scolari amavano portare in dono una mela, lucidata alla perfezione con un canovaccio di tela.



Sul dorso della scatola ho messo l'anno scolastico (utilizzando i thiickers della stessa collezione delle carte)



Ed ecco l'interno: due shadow box, incernierate assieme, una per la programmazione mensile e una per gli orari settimanali.




Per completare schede e tasche mi sono servita di una delle collezioni invernali di BoBunny, la Banner Year, che essendo sempre stile vintage e molto colorata si sposava bene con la boulevard.




Spero che questo progetto vi sia piaciuto!!
Alla prossima


Elisa



Commenti

Post più popolari