Washi Tape

Ciao a tutti!!
Hi there!!

Se volete leggere il post in inglese e vedere il video, per favore seguite questo link:
First of all... If you want to read this post in English and see the process video, please follow this link:
https://bobunny.blogspot.com/2019/08/atc-washi-tape-techniques-with-elisa.html

Oggi mi trovate sul blog di BoBunny per parlare di Washi tape!! Siamo scrappers, quindi amiamo i Washi tape… Ho realizzato per voi qualche progetto di ispirazione per mostrarvi diversi modi di utilizzarli! Iniziamo con 3 ATC, in cui ho utilizzato i washi della collezione “Boulevard”.




In queste ATC ho utilizzato i washi in tre modi diversi:

Primo: possiamo usarlo per realizzare delle sovrapposizioni di strisce. Nelle  mie ATC vedete che l’ho usato singolarmente (come banda verticale sulla sinistra) ma anche  con una sovrapposizione di 3 diversi washi in orizzontale (quello glitterato, quello foilizzato e quello con le tipiche scritte da macchina da scrivere). Questi tre sono sovrapposti tra loro e se notate hanno tutti lunghezze differenti, per dare movimento all’insieme.

SECONDO: con i washi più larghi possiamo realizzare delle coccardine!! Se seguite il link allinizio di questo post potrete vedere il video della realizzazione: molto veloce, facile e di effetto,

TERZO: volete creare tanti piccoli abbellimenti sfruttando il pattern del washi?? Prendete un pezzo di cartoncino, copritelo interamente con tante strisce di washi affiancate (facendo attenzione a non lasciare spazi tra le varie fettine…) e poi tagliate ilmcartoncino come preferite: con i pinch o con le fustelle!!! (Se usate le fustelle, servitevi anche di uno strato di carta forno, per proteggere la superficie del washi.



Ovviamente, quando parliamo di washi bisogna fare per forza un accenno ai planner e ai nostri journal!!!




Questa è una pagina di diario dedicata ai festeggiamenti del mio compleanno. Per decorarla ho utilizzato i Washi Tape della collezione Celebrating Freedom!!!
Come li ho usati?
Ho fustellato le lettere con la terza tecnica descritta prima. Ho coperto un cartoncino con dei pezzi di washi rosso glitterato e poi ho fustellato.
Amo i washi e amo anche le etichette embossabili!! Il nastro effetto legno della We R Memory Keepers è meraviglioso!!!
Poi… Ho utilizzato un pezzo di washi a fiori per decorare il bordo inferiore della pagina.
I washi sono utili anche per fissare le foto: possiamo metterli agli angoli, a 45° rispetto ai bordi della foto, oppure su un lato (orizzontale o verticare) in modo che la foto diventi una bandellina che può nascondere una seconda foto o del journaling.

Spero che questo post dedicato ai washi vi sia piaciuto!
A presto!


Elisa

Commenti

Post più popolari