Mini Album Spring

Would you like to read this post in English? Please CLICK HERE (link to BoBunny Blog)

 Ciao a tutti!!

La scorsa settimana ho pubblicato il LO Happiness, realizzato con la collezione Garden Grove di BoBunny. Avevo scelto tutte le carte dai toni neutri presenti in questa collezione, ma vi avevo assicurato che vi avrei mostrato anche un altro progetto realizzato sempre con la stessa collezione, molto molto colorato e primaverile!!

Eccolo qui!! Questo è il mini album Spring.
Per vedere gli schemi (in pollici) della struttura principale, seguite questo link:
https://bobunny.blogspot.com/2020/04/spring-mini-album-inspiration.html
poi potrete personalizzarla con tutte le alette, tasche e tag di cui avete bisogno!!!


Tre anni fa io e mio marito abbiamo fatto una gita a Torino per festeggiare i nostri primi dieci anni da quando ci siamo messi insieme. Non avevo ancora usato queste foto e per questo ho pensato di sfruttare questo album!!

Questo mini ha una doppia copertina, una esterna in cartone pressato rivestito con carta patterned ed una interna in cartoncino (io ho utilizzato un Bazzill bianco).



Ho realizzato una struttura a fascicoli, in cui la rilegatura avviene tramite dei sottili cordini che fissano tra loro la copertina e i fascicoli attraverso dei fori.


Ogni pagina deil'album racchiuse dei "segreti": tag nascoste, sistemi di blocco particolari... Mi sono davvero divertita a personalizzarlo!



Come spesso faccio ho anche tagliato il profilo di alcune foto; vedete un esempio qui sotto. Questa foto si prestava davvero molto ad essere ritagliata e così facendo ho evitato di nascondere tutta la tag sottostante (molto bella con le venature del legno).



A volte quando posiziono le foto sull'album, taglio parte della carta pattern per fissare gli angoli ed enfatizzare i disegni originali. Per esempio qui sotto ho seguito il profilo del fiore arancione. L'unica accortezza è ricordarsi che poi bisogna nascondere il taglio sul retro della pagina (ad esempio nascondendolo con un'altra foto). In questo caso non ho avuto problemi, essendo questa pagina una tasca.



Questo invece è uno dei sistemi di chiusura:



In questo progetto ho utilizzato molto spesso i Foil Transfer (trasferibili foilizzati). Io adoro gli alfabeti. Spesso uso quelli spessorati, ma in alcuni casi non è possibile utilizzarli (ad  esempio non avrei potuto su questa tag che deve scorrere all'interno di una tasca. Con i trasferibili si risolvono quindi i problemi di spessore!!



Quando invece di spazio ce n'è, torno ad utilizzare i miei amati Thickers!!



In verità, non ho resistito e ho utilizzaro anche qualche carta/abbellimento nelle tinte neutre... Guardate queste rose:








Ho fissato alla retrocopertina rigida posteriore una grande tasca verticale. Questa ha due funzioni: accogliere la retrocoprtina dell'album interno e contenere i memorabilia della gita (chissà dove saranno finiti i biglietti del Museo Egizio!!! Li troverò!! Dovessi mettere a soqquadro tutta la casa!!!)



Spero che questo progetto vi sia piaciuto!

A presto!!


Elisa

Commenti

Post più popolari